Benvenuta, benvenuto!

Questa è la pagina ideale per scoprire come Sanibel può esserti utile attraverso le sue proposte.

Oggi viviamo nel mondo della globalizzazione, dall’era atomica siamo passati a quella informatica. Pare che negli ultimi 50 anni di storia siano avvenuti sul pianeta cambiamenti analoghi a quelli avvenuti nei 4 miliardi e mezzo di anni precedenti. La quantità di informazioni che riceviamo in una sola giornata poteva essere distribuita nell’arco dell’intera vita di un uomo primitivo. La quantità di stimolazioni che ci giungono, provoca in noi un cambiamento mentale, emozionale e corporeo. Diventa subito chiaro il perchè avvertiamo la stanchezza, diventiamo irritanti, scontenti, insoddisfatti e sentiamo di essere “tanto stressati”.

La qualità della vita privata e professionale dipende anzitutto da noi, dalle nostre scelte, da come interagiamo con le persone, da come interpretiamo, sentiamo e viviamo gli eventi, da come impariamo a gestire meglio noi stessi. Conta soprattutto porci una domanda : “quale significato voglio dare a me stesso e alla mia vita? oggi, come d’ora in poi!“. Un atto di responsabilità, una scelta che possiamo fare in qualsiasi momento, a livello personale come professionale. Molti si limitano a credere che tutto ciò sia troppo difficile e nemmeno ci provano, continuano a fare le stesse cose ottenendo gli stessi risultati “indesiderati”; altri invece si concentrano sul fatto che “difficile” non significa “impossibile” e che spesso si tratta di acquisire nuove abilità, idonee a rompere schemi e modalità di pensiero demotivanti per adottare l’atteggiamento giusto!

Ti invito a seguirci per porci domande, per avere informazioni, per trovare risposte desiderabili alle tue esigenze.

Un augurio di buona vita!

Chi Siamo

  • Sedute di Counseling

    Il counseling è una relazione di aiuto il cui obiettivo è offrire sostegno a chi si trova in una fase di difficoltà o disagio, accompagnandolo verso la soluzione della crisi.

    Il professionista (Counselor) mette a disposizione il proprio aiuto e la propria competenza per mettere il cliente nella possibilità di risolvere o perlomeno gestire il problema che lui stesso ha identificato e “portato” in seduta in occasione del primo incontro: per esempio un passaggio esistenziale, come l’adolescenza o la menopausa, oppure un trauma, come un lutto, un abbandono, una perdita o una separazione, o ancora una scelta difficile, personale o professionale. In un processo di counseling, una volta raggiunto l’obiettivo immediato la relazione di aiuto si interrompe.

    In sintesi si può dire che il counseling è utile:

    • A capire se stessi (autostima);

    • Fare scelte decisionali importanti (problem-solving);

    • Pianificare la propria vita ( autoefficacia);

    • A cambiare comportamenti insoddisfacenti (autosviluppo consapevole).

  • Corsi di Morfo-Psicologia

    La morfopsicologia è lo studio del volto.

    Tutto ciò che una persona vive (sensazioni, emozioni, sentimenti, pensieri) prende forma nel corpo, si somatizza, in particolare nel viso.

    Serve a migliorare la conoscenza di se stessi e degli altri; è la chiave di accesso al vissuto di una persona.

    Dall’analisi del volto si possono interpretare le caratteristiche dominanti della personalità e del carattere, i campi d’interesse e di realizzazione e per contro i settori in cui si possono incontrare difficoltà.

    • Serve a chi usa la comunicazione come mezzo di lavoro;

    • A coloro che esercitano attività educative, insegnamento, sociali, commerciali, professionali di marketing e di vendita;

    • A coloro che devono orientare, formare, selezionare e gestire le risorse umane;

    • A operatori professionali del settore sanitario nonché in discipline olistiche.

  • Check-Com aziendale

    Il chek-com serve ad analizzare : l’attività, il contesto, l’immagine, la clientela potenziale e quella acquisita, il team.

    L’analisi ci porta ad avere degli indicatori di sviluppo che ci consentono di verificare se l’impresa sia idonea a confrontarsi con le tre nemiche più pericolose dell’impresa:
    l’impersonalità, l’inerzia, l’improvvisazione. Inoltre ci guidano verso la scelta delle azioni da intraprendere.

Visita il nostro Istituto!

Il tuo benessere è a portata di mano.

Shop NON attivo - Sito in fase di aggiornamento. Per qualsiasi informazione contattataci tramite l'apposito form nella sezione "contatti".